Share

Pilotage

Progettiamo e realizziamo
CASE SU MISURA
con un servizio totalmente chiavi in mano avvalendoci di un team di aziende specializzate in sistemi costruttivi innovativi ed attenti all'ambiente

01

1 STEP
Incontro Conoscitivo

Il primo incontro ci permette di conoscere e di capire le esigenze del committente.  Una fase preliminare e di presentazione in cui raccogliamo le sue aspettative ed i suoi desideri.

02

2 STEP
Screening

Nel secondo incontro presenteremo al cliente le diverse possibili soluzioni abitative, nuove o da ristrutturare, frutto di un primo SCREENING, sulla base delle sue aspettative e del suo budget.

03

3 STEP
Il progetto preliminare

Nel terzo incontro presenteremo al committente il progetto preliminare messo a punto per lui e che rispetti le sue richieste attraverso una checklist valutativa in base alla soluzione scelta, una casa nuova o da ristrutturare. In questa fase il cliente non è ancora vincolato ad un contratto professionale.

Analisi tecnico – amministrativa, su possibilità edilizio/urbanistiche, e potenzialità volumetriche;

Analisi BIM – Building Information Modeling, per la valutazione integrata del processo costruttivo;

Analisi dei costi previsti per l’intervento edilizio;

Analisi dello stato di manutenzione dell’edificio, impianti, strutture, materiali – in caso di ritrutturazione;

Analisi del grado di trasformabilità delle soluzioni individuate attraverso l’elaborazione di possibili nuovi layout – in caso di ritrutturazione.

04

4 STEP
La nuova casa

E’ da questo punto in poi in cui inizia a prendere forma il progetto. Il committente prende parte a una serie di incontri in studio durante i quali si discuteranno, con l’ausilio di software tridimensionali: la composizione architettonica, il layout distributivo, le prestazioni energetiche, le forometrie, gli impianti tecnologici e le possibili finiture esterne (colori di facciata, serramenti, oscuranti, lattonerie), corredato da un capitolato dettagliato.

05

5 STEP
Il permesso di costruire

Quando la fase di studio sarà conclusa possiamo procedere alla presentazione della domanda di Permesso di Costruire in cui predisporremo tutta la documentazione necessaria: piante, sezioni e prospetti di progetto, rendering fotorealistici, relazioni di calcolo statico, relazioni geologiche e geotecniche, relazione di calcolo delle dispersioni ex legge 10. Il tempo per il rilascio delle autorizzazioni può raggiungere i tre mesi; durante questo periodo di approvazione il percorso non si arresta perchè si provvederà alla definizione delle finiture interne.

06

6 STEP
La personalizzazione

Durante gli incontri successivi il cliente insieme con lo studio definiscono nello specifico le diverse scelte relative le finiture e i dettagli interni: i pavimenti, i rivestimenti, le pitture interne, le porte e le maniglie, i punti luce, i sanitari, l’arredo del bagno, e mobilio su misura. In questa fase, grazie al supporto BIM, potremo mantenere il controllo del budget in funzione delle diverse scelte di finitura e possibili varianti in corso d’opera.

07

7 STEP
We START

Ottenuto il Permesso di Costruire possiamo cominciare i lavori. Il cliente verrà sempre tenuto al corrente dei vari stati di avanzamento ed accompagnato in cantiere per toccare con mano la realizzazione delle opere. Un processo costruttivo realizzato con un team di imprese specializzate, tecnologie all’avanguardia ed un costante monitoraggio dei lavori garantiscono il rispetto dei tempi, dei costi e degli alti standard qualitativi.

Efficienza, progettazione controllata e coordinamento di squadra garantiscono tempi e risultati certi.

08

8 STEP
La consegna

La consegna delle chiavi della nuova casa è la conclusione di un percorso, agile, chiaro e sempre ben guidato. Una nuova casa è pronta! Ora non resta che entrare per viverci.

HOUSING

Abstract – alcune proposte – realizzazioni

CONTATTACI

oppure lascia i tuoi dati e il tuo numero di telefono nel messaggio, ti richiameremo al più presto

Iroda_studio



Via Giusto Bellavitis, nr 10, 36100 Vicenza

info@irodastudio.it

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio